Titelbild

30.03. – 21.05.2023

La primavera
è tempo
di asparagi!

Nel triangolo degli asparagi Terlano-Vilpiano-Settequerce dal 30 marzo al 21 maggio 2023 l’“ortaggio regale“, l’asparago Margarete di Terlano, sarà nuovamente protagonista dell’offerta culinaria.

Durante la stagione degli asparagi di Terlano, i sette "ristoasparagi di Terlano" incantano i loro ospiti con creazioni di asparagi raffinati e innovativi, senza dimenticare l'autenticità degli asparagi di Terlano Margarete. La mattina presto, l'asparago bianco viene tagliato a mano nei campi e consegnati ai ristoratori che li utilizzeranno per preparare le loro deliziose creazioni. Questo ciclo regionale garantisce freschezza e gusto unico.

Con i piatti a base di asparagi sarà servito il vino dell’asparago della Cantina di Terlano, un gradevole Sauvignon, imbottigliato appositamente per la rassegna gastronomica, che si abbina perfettamente ai piatti a base del prelibato ortaggio primaverile.

La stagione degli asparagi di Terlano è un Green Event la cui programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuate secondo criteri sostenibili. Aiutateci a rendere la nostra settima gastronomica il più possibile rispettoso per l’ambiente!

Volantino della stagione degli asparagi di Terlano

Qui potete sfogliare la brochure e scoprire tutto sui ristoasparagi partecipanti e gli appuntamenti dedicati agli asparagi. Buona lettura!