Titelbild

01.04. – 16.05.2021

La primavera
è tempo
di asparagi!

Nel triangolo degli asparagi Terlano-Vilpiano-Settequerce dal 1° aprile al 16 maggio 2021 l’“ortaggio regale“, l’asparago Margarete di Terlano, sarà nuovamente protagonista dell’offerta culinaria. Dal 1° aprile fino alla riapertura dei loro esercizi, i ristoranti Zum Hirschen, Sparerhof, Egger, Patauner e Oberspeiser offrono la consegna a domicilio e l’asporto delle loro prelibate creazioni a base di asparagi.

Durante la stagione degli asparagi di Terlano, i "ristoasparagi di Terlano" incantano i loro ospiti con creazioni di asparagi raffinati e innovativi, senza dimenticare l'autenticità degli asparagi di Terlano Margarete. La mattina presto, l'asparago bianco viene tagliato a mano nei campi e consegnati ai ristoratori che li utilizzeranno per preparare le loro deliziose creazioni. Questo ciclo regionale garantisce freschezza e gusto unico.

Con i piatti a base di asparagi sarà servito il vino dell’asparago della Cantina di Terlano, un gradevole Sauvignon, imbottigliato appositamente per la rassegna gastronomica, che si abbina perfettamente ai piatti a base del prelibato ortaggio primaverile.

Inoltre, durante la stagione degli asparagi di Terlano, l`Associazione Turistica Terlano organizza passeggiate culinarie attraverso i frutteti e i campi di asparagi, gite in carrozza e divertenti tour con biciclette elettriche. Domenica, 16 maggio, la rassegna gastronomica culminerà nella gita in bici sulla ciclovia tra Settequerce, Terlano e Vilpiano dove i ristoratori di asparagi allestiranno tre bancarelle in cui si potranno gustare i deliziosi piatti a base di asparagi.